pict16a pict16b pict16c

per Alberto Nessi

MonteArte presenta



a p p a r i z i o n i

poesia in danza in musica in versi




Alberto Nessi, poesia

Marta Zollet, danza

Zeno Gabaglio, musica



Sala Carlo Basilico, Polus, Balerna

domenica 2 ottobre, ore 17.00

seguirà rinfresco



Alberto Nessi

uno degli scrittori più tradotti e apprezzati anche nelle altre regioni linguistiche della Confederazione, al quale è stato conferito il Gran premio svizzero di letteratura 2016.


Ad accompagnarlo e ad interpretare la sua poesia ci saranno altri due personaggi di spessore, Marta Zollet (danza) e Zeno Gabaglio (musica).


Marta Zollet

é ballerina e coreografa ed è stata diretta dai grandi nomi del Teatro svizzero e italiano. Dal suo ricco curriculum citiamo alcuni passaggi, frequenta l'Accademia Isola Danza a Venezia diretta da Carolyn Carlson, dal 2005 al 2007 è danzatrice del Tanztheater Verena Weiss allo Stadttheater a Lucerna, dal 2008 al 2011 è a Zurigo, nel 2015 alla Fenice di Venezia con Madama Butterfly.


Zeno Gabaglio

è musicista di violoncello. Ottiene importanti riconoscimenti per le sue produzioni concertistiche, discografiche e cinematografiche. Artista molto apprezzato dalla critica internazionale, ha realizzato colonne sonore per film e prodotto musiche per il teatro. Tra i vari nomi con cui ha collaborato ricordiamo Bugge Wesseltoft, Frankie Hi NRG, Teho Teardo, Paolo Saporiti, Michel Godard, Garbo, Francesca Lago, Gionata, René Burri, Erik Bernasconi, Alberto Meroni, ecc..



Invito, apparizioni - poesia in danza in musica in versi, MonteArte 2016apparizioni - poesia in danza in musica in versi


Alberto Nessi

Marta Zollet

copyright montearte 2019

bottom